New! Servizio Reporting SFTR

IF fornisce il servizio in qualità di Reporting Third Party External di Regis-TR, non è quindi necessaria l’adesione al Trade Repository da parte del Cliente. Per gli istituti che hanno scelto un Trade Repository diverso da Regis-TR il Servizio viene erogato utilizzando le credenziali fornite dal Cliente.

Il Servizio SFTR prevede il reporting dell’operatività di REPO effettuata dal Cliente / dalla clientela (in delega per conto della clientela stessa) sul mercato MTS REPO (MMF).

Il Servizio prevede:

  • Ricezione dei file relativi all’operatività del Cliente/della clientela in prestito titoli e alla relativa marginazione;
  • Predisposizione delle segnalazioni, anche mediante integrazione con il database ESMA FIRDS;
  • Applicazione delle validation rules previste dal regolamento, anche mediante accesso ai database ESMA FIRDS e GLEIF;
  • Invio delle segnalazioni al Trade Repository e gestione degli esiti;
  • Analisi giornaliera dei report di riconciliazione.

In questo scenario non è quindi necessaria alcuna operatività da parte del Cliente.

Al Cliente viene fornito un client di monitoraggio che permette di verificare le operazioni e gli eventuali errori

Gestione degli errori: A fronte di errori di segnalazione (Reject) o di mismatch, IF interverrà in autonomia sulla base di quanto concordato con il Cliente. Nel caso in cui si presentino casistiche non previste o non ancora affrontate, IF lo segnalerà tempestivamente al Cliente fornendo una proposta di soluzione, che dovrà essere validata dal Cliente.Reportistica

Reporting: In aggiunta al client di monitoraggio, con cadenza mensile, IF fornisce un report con una sintesi dell’operatività e l’elenco delle problematiche riscontrate nel periodo, corredate da una descrizione delle attività di remediation poste in essere. Tale report contiene anche le metriche utilizzate dal Trade Repository per il calcolo della quota di fatturazione a consumo.