Monitoraggio Best Execution

Monitoring dell’Execution Policy

Il tema del monitoring dell’execution policy è molto sentito dagli Istituti. IF ha realizzato un Prodotto installabile dal Cliente e offre un Servizio erogato in cloud. Entrambi permettono di monitorare l’operatività con l’obbiettivo di verificare il rispetto dell’execution policy dai punti di vista quantitativo e qualitativo.

Il prodotto può essere alimentato dal registro ordini del cliente o da sistemi industry standard, i.e Bloomberg AIM, e incorpora la struttura commissionale verso le controparti. Un cruscotto visualizza in modalità sintetica e di dettaglio gli output.

Le verifiche che il prodotto effettua sono customizzabili rispetto alle esigenze del Cliente, ad esempio la verifica dell’ammissibilità di una controparte, la corrispondenza delle commissioni applicate con quanto concordato con i broker, l’esistenza di controparti che offrono condizioni migliorative per il cliente, la qualità e la probabilità dell’esecuzione.

Per garantire la massima flessibilità al cliente, offriamo la soluzione sia come Prodotto installato presso l’istituto, che come Servizio erogato di IF sulla propria infrastruttura in cloud.